Società trasparente

AEVV Energie s.r.l. è una società a capitale detenuto per il 51% dall’Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna S.p.A. (sito web www.aevv.it) la quale è una società partecipata prevalentemente dalla pubblica amministrazione e per il restante 49% dalla Lario Reti Holding S.p.A. AEVV Energie s.r.l. risulta pertanto società partecipata INDIRETTAMENTE dalla P.A.e fa parte del gruppo AEVV, avente l’Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna quale capogruppo.

Le attività di AEVV Energie srl non rientrano nel novero delle cd “attività di pubblico interesse” in quanto svolte in un mercato liberalizzato, nel quale la società opera in regime di concorrenza.

In quanto Società in controllo pubblico indiretto, è tenuta, in materia di trasparenza, a rispettare gli adempimenti previsti dall’Allegato 1 alle Linee Guida ANAC, di cui alla determinazione n. 8 del 17 giugno 2015.
Tenendo conto delle peculiarità delle attività svolte, in questa sezione del sito viene data evidenza e vengono pubblicati:

  • bilanci di esercizio
  • informazioni sulla governance
  • informazioni sul reclutamento del personale
  • modello organizzativo Dlgs 231/2001.

Richieste di informazioni possono essere inoltrate in forma cartacea all’indirizzo AEVV Energie s.r.l. Via Ragazzi del ’99 n. 19 23100 SONDRIO (SO) oppure tramite mail all’indirizzo PEC aevvenergie@legalmail.it, all’attenzione del Direttore Generale.